Condizioni di Vendita

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di RISTOROUTLET SRLS.
RISTOROUTLET SrlS  ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata. Il sito offre in vendita prodotti  sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.

Il contratto stipulato tra RISTOROUTLET SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di RISTOROUTLET SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di RISTOROUTLET SRLS. Effettuando un ordine online, telefonico o e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente deve conservare le presenti  condizioni generali di vendita(in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.RISTOROUTLET-SHOP.IT, così  come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite RISTOROUTLET SRLS, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e iva corrispondente.
La ricezione del pagamento è confermata da RISTOROUTLET SRLS mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata.
Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, RISTOROUTLET SRLS avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nel preventivo/ scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da RISTOROUTLET SRLS sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

Pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA INCLUSA. Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

a. Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con  modalità di pagamento carta di credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. RISTOROUTLET SRLS si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, RISTOROUTLET SRLS si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
 
b. PayPal: PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione.
 
C. Bonifico bancario anticipato: le modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile  da parte di RISTOROUTLET SrlS del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online o nel preventivo inviato al Cliente. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine e copia della contabile dovrà essere inviata via mail a ordini@ristoroutlet.it.

Spedizione

Gli acquisti effettuati su www.RISTOROUTLET-SHOP.IT vengono recapitati, tramite corrieri nazionali, alll’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine effettuato, RISTOROUTLET SrlS  emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione. il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di RISTOROUTLET SrlS degli ordinativi di produzione ai propri fornitori.
Sono a carico del Cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario  affinchÉ il corriere possa raggiungere il luogo di consegna,  segnalando nelle note dell’ ordine o attraverso una e-mail a ORDINI@RISTOROUTLET.IT prima della spedizione della merce dai magazzini dei produttori.
Per facilitare la consegna RISTOROUTLET SrlS  include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.
Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
La consegna standard viene effettuata al piano strada.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da RISTOROUTLET SrlS.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a  RISTOROUTLET SrlS a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a RISTOROUTLET SrlS  entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Garanzia 1 Anno

I prodotti venduti da RISTOROUTLET SRLS sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” ( soggetto privato ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchÉ il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità  RISTOROUTLET SRLS provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a RISTOROUTLET SRLS entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a ASSISTENZA@Ristoroutlet.it ,  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui RISTOROUTLET SRLS l non fosse in grado di rendere al Cliente un  prodotto in garanzia (ripristino o sostituito),la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.
Nei casi di sostituzione in garanzia, RISTOROUTLET SRLS provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
RISTOROUTLET SRLS si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
RISTOROUTLET SRLS non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura “Accetto con diritto di riserva”, specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 5 giorno dalla consegna. In caso contrario RISTOROUTLET non potrà rispondere di alcun danno.

Reso entro 15 Giorni

In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.
Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ad informare RistorOutlet Srls ( Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica all’indirizzo ASSISTENZA@Ristoroutlet.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale, e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato daLLA RIstorOutlet SRLS tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
RiSTOROUTLET , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione dl materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, RISTOROUTLET SrlS  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.
RISTOROUTLET SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile  nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso NON è altresì esercitabile nel caso in cui il cliente non sia identificabile come soggetto privato.
LA RISTOROUTLET SRLS HA FACOLTÀ ESCLUSIVA DI concedere deroghe alle suddette norme.